Sabbiatura metalli

Created by potrace 1.16, written by Peter Selinger 2001-2019

Lavorazioni di sabbiatura in cantiere

La sabbiatura è un'operazione , meccanica effettuata attraverso l’emissione di un getto sotto pressione di aria e abrasivo, che viene lanciato sia verso manufatti nuovi, per asportare calamina, sia verso manufatti da recuperare, con il fine di asportare strati di vernice e ossidi.
Chiedeteci una consulenza

I diversi livelli di sabbiatura 

Secondo la norma svedese, ci sono 3 diversi livelli utilizzati per identificare la sabbiatura.
Questa scala comprende:
  • SA2 pulizia minima, il metallo risulta macchiato
  • SA 2 ½ pulizia intermedia, il metallo ha piccole macchie
  • SA 3 pulizia massima, il metallo non presenta macchie
Anche il profilo di incisione può essere utilizzato per classificare la sabbiatura. Il profilo viene scelto in base alle specifiche tecniche del prodotto utilizzato per il primo strato di vernice che sarà poi applicato al metallo.

I vari gradi di incisione dipendono dalla grana e tipo di abrasivo utilizzato e dalla pressione di esercizio.

I tipi di abrasivo utilizzati per la sabbiatura

La Vitaloni Gianfranco di Polverigi utilizza diversi tipi di abrasivo, tra cui graniglia metallica per le carpenterie in acciaio al carbonio e abrasivo non metallico (garnet, corindone) per le carpenterie in acciaio inox, alluminio, cunipress o preventivamente sottoposte a trattamenti galvanici. 

Siamo in grado di effettuare sabbiature anche su plastica, marmo, vetro, laterizi e legno, e inoltre disponiamo di una cabina di sabbiatura di ultima generazione che può ospitare carpenterie di dimensioni massime pari a 15 x 5 x 5.

Grazie alla nostra officina mobile effettuiamo sabbiature sul posto; inoltre, su richiesta del cliente offriamo il servizio di ritiro e consegna del materiale.

Scoprite di più compilando il modulo di contatto

Contatti
Share by: