Il trattamento di verniciatura è quell’operazione che permette di dare una protezione e una finitura ad un manufatto. I fattori di cui bisogna tener conto al momento della scelta del ciclo di verniciatura più idoneo ad un manufatto da trattare sono l’aspettativa di durata della verniciatura, le caratteristiche del luogo di esposizione e le caratteristiche costruttive del manufatto da proteggere con la verniciatura.

La ditta Vitaloni Gianfranco effettua verniciature a liquido su ogni tipo di metallo e superficie, rispettando le richieste di verniciatura avanzate dal cliente.
Siamo inoltre specializzati nella verniciatura su zincatura a caldo, freddo e altri trattamenti galvanici.

Siamo in grado di verniciare manufatti di grandi dimensioni grazie alla nostra “cabina di verniciatura a cielo aperto”, con dimensioni mt 20 x 10, con aspirazione a terra, così chiamata perché raggiungibile anche con il carroponte con portata massima di 10 tonnellate che ricopre i 1000mq coperti

Disponiamo di un parco macchine per la verniciatura che va dalla bassa all’alta pressione, passando per l’elettrostatica, che ci permette di avere sempre la giusta soluzione alla verniciatura di ogni tipo di sagoma, con qualsiasi prodotto verniciante.
Disponiamo inoltre di strumenti di controllo qualità della verniciatura come spessimetro e quadrettatore.

Grazie alla nostra officina mobile effettuiamo anche verniciature sul posto come ad esempio:
• Verniciatura carpenterie in ferro non trasportabili
• Verniciatura imbarcazioni

 

 

Share by: